/ gdg

Google DevFest Mediterranean 2017

Anche quest'anno i Google Developer Group di Sicilia e Calabria, si sono organizzati per realizzare insieme una conferenza internazionale la GDG DevFest Mediterranean 2017. L’Evento si svolgerà a Sant’Agata di Militello il 21 e 22 ottobre 2017.

La DevFest è un format consolidato di conferenza che ogni anno, tra settembre e novembre, Google promuove in tutti i GDG (Google Developer Group) del mondo. I diversi developers si aggregano per dar vita a grandi momenti innovativi e di formazione per sviluppatori, designer e professionisti del web, ma anche imprenditori, studenti e semplici appassionati o curiosi. I GDGs si danno appuntamento per condividere insieme competenza e passione attorno all'universo delle tecnologie di ultima generazione.

Nell'evento siciliano che si svolge nella bellissima struttura del Palauxilium i relatori ci saranno degli speaker GDE Google Developer Expert certificati e supportati da Google che provengono da tutto il mediterraneo e dal nord Europa, fra i principali paesi presenti oltre all’Italia ci saranno anche relatori che arrivano dalla Grecia, Spagna, Israele e Olanda.

La DevFest Mediterranean 2017 è coordinata da GDG Nebrodi insieme a Rotary Club di Sant'Agata di Militello. I Manager del GDG Nebrodi Salvino Fidacaro, Gino Zingales Alì, Anna Foti e Antonella Rotondo in questi giorni hanno comunicato la lunga lista degli argomenti che è possibile ascoltare a Sant'Agata di Militello:

AR & Project Tango by Google con Panayotis Tzinis;

Cross platform mobile development with React Native con Vladimir Novick;

VR Legs con Marco Giammetti;

Analysis of the feeling of the attendees to a talk in real time con Juantomas Garcia;

A Semantic Internet of Things con Bob van Luijt;

3D modeling for Videogames con Aurelio La Ferla;

Lavorare in Remoto con Christopher Pecoraro;

Become a JavaScript Superhero Dev con Michel Murabito;

Android Architecture Components con Carlo Lucera;

E-commerce Food: Retail vs Wholesale con Daniele Vinci;

Privacy e Cluod con Gino Pappalardo;

Design con Diego Lavecchia e Maurizio Schifano;

IoT e Intel Gateway con Fabrizio Lapiello;

Machine Learning e Tensorflow con Rosita Artiglieri.

È prevista anche la presenza di Azzurra Ragone Comunity Specialist per di Google Italia. Di sicuro ci attende un bellissimo fine settimana per ascoltare tantissimi argomenti che ispirano al futuro.