Deep Neural Network Library (DNNL) è una libreria  open source per applicazioni di deep learning. La libreria include elementi di base per le reti neurali ottimizzate per i processori Intel Architecture e Intel Processor Graphics. DNNL è destinato alle applicazioni di deep learning e agli sviluppatori di framework interessati a migliorare le prestazioni delle applicazioni su CPU e GPU Intel.

L'apprendimento profondo è all'avanguardia dell'intelligenza artificiale applicata. Questo approccio viene utilizzato per il riconoscimento delle immagini e l'elaborazione sia del video che del linguaggio naturale, inoltre viene usato anche per risolvere complessi problemi di comprensione visiva come la guida autonoma. Questa è l'area dell'innovazione attiva in cui nuovi algoritmi e strumenti software vengono pubblicati su base mensile.

Intel lavora in stretta collaborazione con i principali co-produttori accademici e del settore per risolvere le sfide, sia hardware che software, per le nuove piattaforme di elaborazione multicore .

Per aiutare gli innovatori ad affrontare le complessità dell'apprendimento automatico, sta aiutando gli sviluppatori per l'ottimizzazione delle prestazioni attraverso strumenti di sviluppo software, tra cui Deep Neural Network Library (DNNL) e Intel Data Analytics Acceleration Library (Intel DAAL) , e software applicativi tra cui OpenVINO, Intel Tensorflow, Pytorch, MXNet.

###DNN si impegna in termini di risorse di calcolo e le implementazioni di algoritmi efficienti in termini di prestazioni sono fondamentali per il mondo industriale.