Risposte alle tue domande. Il nostro obiettivo è costruire un grande data base di risposte.

Tags


Una notte con la Stampa 3D al Campus Party

7th July 2017

La stampa 3d non è più il futuro ma semplicemente realtà già da diverso tempo. Anche al Campus Party 2017 di Milano si parla di stampa 3D con Marco Cravero.

Lui stesso dice che si vive in un'era sempre più digitale, che cambierà il modo di pensare, progettare e produrre. La stampa 3D è uno degli strumenti che consente di rendere la visione del futuro una realtà possibile. Proprio Feel The Future! è lo slogan di Campus Party, i cui temi chiave Business, Coding, Creativity, Entertainment, Technologies, Science sono i componenti del Robot che insieme a Marco Cravero si andrà a modellare e costruire insieme. Nel workshop sarà possibile toccare con mano la stampa 3D e capire come possa essere utilizzata non solo per la realizzazione di prototipi, ma come strumento di comunicazione, aprendo un range di possibilità tecnologiche e creative assolutamente senza limiti.

In una notte con la stampa 3D avrai la possibilità di partecipare con le tue idee per creare una simpatica mascotte per Campus Party, che verrà stampata in diretta entro la durata dell’evento.

Se vuoi partecipare attivamente, porta con te un portatile con un software 3D qualsiasi installato. Ma non è indispensabile. Il workshop è infatti concepito per essere accessibile anche a chi non ha alcuna conoscenza preliminare in fatto modellazione e stampa 3D.

Unico requisito indispensabile: la voglia di immaginare il futuro.

Gabriele Marazzi
Marco Cravero, Ingegnere, Technical Director e Project Manager in Protocube Reply, dove collabora dal 2009. Esperto in modellazione 3d per la prototipazione rapida. Esperto in tecnologie di scansione e stampa 3D. Istruttore certificato McNeel Rhinoceros. Alla produzione affianca l’attività di divulgazione e formazione, con workshop e corsi mirati sulle tematiche della scansione, della modellazione e della stampa 3D.

Sullivan
AUTHOR

Sullivan

View Comments