Risposte alle tue domande. Il nostro obiettivo è costruire un grande data base di risposte.

Tags


Si parla di Google Local Guides

26th August 2017

Sabato 26 agosto al municipio di Acquedolci si è svolta la conferenza Google Local Guides organizzata da GDG Nebrodi, gruppo locale Google Developer, e la Pro Loco Acquedolci.
I partecipanti, oltre a seguire la conferenza, hanno avuto la possibilità di fare un'escursione e visitare il sito archeologico della grotta di San Teodoro. Il programma ha visto l'intervento di Gino Zingales Alì, con un focus sulla figura dei Google Local Guides, un secondo intervento effettuato da Salvino Fidacaro, manager del GDG, riguardo la "Opportunità di marketing business o turistico": un'occasione per le attività commerciali locali per promuoversi a costo zero. Anche l'intervento del Sindaco di Acquedolci avv. Alvaro Riolo ha messo in evidenza l'importanza di queste tecnologie per la promozione del territorio. Il presidente della Pro Loco Acquedolci, Ciro Artale, nei saluti iniziali, ha sottolineato quanto sia elevato il valore della localizzazione di luoghi o servizi per i turisti.

Nella foto da sinistra Salvino Fidacaro e Biagio Zingales Alì manager del GDG Nebrodi, Alvaro Riolo sindaco di Acquedolci, Anna Fuoti e Antonella Rotondo Manager WTM Nebrodi, Ciro Artale Presidente Pro Loco Acquedolci

Ha concluso l'incontro Paolo Salanitro (Google Local Guida con oltre 10.000 punti) raccontando la propria esperienze e citando alcuni casi particolari. All'evento erano presenti: il manager del GDG Palermo Francesco Passantino, la manager del WTM Nebrodi Anna Fuoti e la co-manager Antonella Rotondo. La visita alla grotta di San Teodoro ha riscosso un notevole interesse con oltre 70 partecipanti, questa ultima di un ciclo di visite organizzate dalla Pro Loco per promuovere nel mese di agosto l'importante sito archeologico della sovrintendenza che ricade nel territorio del Parco dei Nebrodi.

Escursione Grotta di San Teodoro Ciro Artale ProLoco di Acquedolci

Sullivan
AUTHOR

Sullivan

View Comments