Risposte alle tue domande. Il nostro obiettivo è costruire un grande data base di risposte.

Tags


Robotizing drones al Campus Party Milano

5th July 2017

Davide Ghezzi ci parla di robotica e droni al al Campus Party Milano 2017. Cosa mancava per i droni volanti per diventare davvero utili al di là dell'uso corrente? Crediamo che debba essere considerato come robot. Archon ha creato un'infrastruttura che consente ai droni di essere pienamente autonomi e fornire servizi di ispezione, monitoraggio, sorveglianza a beni industriali, sostituendo gli esseri umani in compiti pericolosi, ripetitivi e costosi.

Davide Ghezzi è cofondatore di Drones Autonomous Archon e Zego Urban Carpooling. In precedenza ha cofinanziato il fondo di private equity per l'energia rinnovabile, Sistema Solare SpA, e Renit Group SpA, responsabile del progetto per l'energia rinnovabile. Ha trascorso quattro anni con JPMorgan a Londra con la scrivania di Emerging Markets, concentrandosi sulla creazione di accordi nell'Africa sub-sahariana e successivamente è stato direttore presso Mediobanca nell'ufficio di Londra, concentrandosi sui mercati emergenti. Mentre era ancora all'università, co-fondò l'attività mobile Cellulari.it (venduta a Triboo nel 2007).

In precedenza, è stato Project Manager con Pirelli Optical Cables & Systems. Ha conseguito la laurea in Business Administration presso l'Università Bocconi di Milano, Master in Business Administration presso la Columbia Business School di New York e nel 2012 ha frequentato il programma esecutivo dell'Università Singularity per le tecnologie esponenziali presso la NASA Ames, Silicon Valley.

Drones Autonomous Archon http://www.archon.ai/

Sullivan
AUTHOR

Sullivan

View Comments