JournalPost.info

Risposte alle tue domande

Google open source

Il progetto open source di Google serve a portare un maggior flusso di promozione al mondo delle tecnologie open.
Google ritiene che l'open source è un bene per tutti. Essendo aperto e liberamente disponibile permette e incoraggia la collaborazione e lo sviluppo della tecnologia. Questo favorisce il processo per trovare più velocemente delle nuove risposte e soluzioni a problemi del mondo reale.

Logo Google Open Source

A Google hanno sempre usato l'open source per innovare, e con questo progetto vogliono dare qualcosa in cambio; una maggiore visibilità a oltre 2000 progetti e alle loro community. Spesso il rilascio di nuove versioni del codice permette di avere maggiori innovazioni, ma a volte, è solo del codice creato per sperimentare e divertirsi ma può essere importante condividerlo perché potrebbe stimolare altri developers a fare altra innovazione.

Home del progetto Google Open Source https://opensource.google.com

Google sfrutta nei propri server il kernel Linux, in cambio rilascia tantissimo codice open, un esempio concreto sono i programmi come Google Summer of Code e Code-in di Google, o la sponsorizzazione di progetti open source e le comunità attraverso organizzazioni come Software Freedom Conservancy, l'Apache Software Foundation, e molti altri.